30/12/13

giorno 405 - Vivi adesso

EVERYDAY OUR LIFE IS EPIC













Da oltre oceano, da oltre emisfero
Dal mio giorno alla vostra notte
dalla mia notte al vostro giorno
mi sono svegliata
e ho ascoltato il riposo
ho aperto gli occhi
ho respirato il mattino
ho passato un anno volando 
nei cieli più impensati 
e raggiunto nuovi orizzonti
lontani
inaspettati
inesplorati dall'immaginazione
ho intrapreso un viaggio
dimenticando ogni restrizione
abbandonando pensieri di dovere
sorpassando il tempo
annientando timori
incamminandomi curiosa
verso una remota me stessa
ho ascoltato il presente
non ho pensato al futuro
non ho guardato al passato
ho ascoltato il presente
sì, presente
e non ho avuto paura un solo istante
i km sono trascorsi passo a passo
uno dopo l'altro
pezzetto per pezzetto
ho sentito la bellezza dell'Universo
ho lasciato il mondo invadermi dentro
con la sua potenza e violenza
come un quadro di William Turner
solitudine e pazienza
gratitudine e magnificenza
ho amato, pianto e riso
ho cominciato ogni giorno
e ricomincio ancora
inseguendo sogni possibili 
trovo energie celate
nella stanchezza estrema 
costruisco i piani alti 
del mio mondo per raggiungere
cieli azzurri, albe e tramonti
osservo le società
e le ammiro con stupore
indipendenza e sicurezza
fiducia e sentimento
il più grande insegnamento
del mondo è l'ascolto del cuore
sempre e comunque
e la via è tracciata per noi
in quel momento 
in quel luogo
trovare la via è la missione
per dare senso al nostro andare
la mente libera da passato e futuro
è la calma per poter ascoltare
la sinfonia che sta suonando
solo noi creiamo il nostro presente
solo noi decidiamo i colori
e le sfumature
e le note
Di che colore è il tuo oggi?
Quale sinfonia stai suonando?

2 commenti:

Davide Gurgone ha detto...

<3

Vale ha detto...

Non fermarti mai. Chissà dove si incroceranno di nuovo le nostre rotte :-)