21/01/13

GIORNO 60 - UN VOLO PER SEMPRE


Destinazione  Van vieng a circa 7 ore di bus tra valli e montagne , ampi orizzonti e scenari fitti di vegetazione. Pochi chilomteri  ma infiniti  momenti. In tutti i sensi.
verso Van Vieng con Thibout
A van vieng  festeggio un` irreale capodanno  battezzato “Lost in Van Vieng” e dove inizia a scolpirsi  il  nuovo  gruppo di viaggio. Non ce ne sono di storie. Chi si somiglia si piglia.
Mi allontano  dal  gruppo  dei  francesi e trovo al mio fianco  quello  cercavo.  Avventura e movimento.  Affinita`e simpatía. Il paese  delle 3 strade  offre un panorama autentico di grotte  desolate  e il famoso Tubing  sul Mekong.
 Mattino presto: il mio orologio  biológico mi sveglia  tra le 7:30 e le  8:30. L`unico orologio vero e proprio che tengo e´quello del cellulare che il piu  delle  volte  trovo  scarico.
Buon segno. Segno di aver  abbandonato anche il tempo,  le ore  e  i giorni della settimana .  Cosi poi ti accorgi che Natale  e' gia´ passato e che l' ultimo dell`anno lo stanno festeggiando  adesso a casa tua.

Van Vieng ci rapisce per le meravigliose  grotte che ci accingiamo ad esplorare.
Gruppo d'avventura :)
Passiamo un paio di  giorni d' avventura dentro e  fuori grotte praticamente deserte ed  inesplorate da altri viaggiatori che optano per  tour organizzati.

Il gruppo e´ormai delineato. Interessi e spirito d`aventura. Siamo in quattro, la  Francese Emilie, e gli spagnoli David e Javier. Sara´ dalla successiva  meta nella  capitale laosiana di Veintiane  che i nostri cammini si uniranno in un'avventura specialmente unica ed  irripetibile.

Pronti per la Mongolfiera!
Atterraggio!
Il mio primo giorno dell’anno  inizia con un meraviglioso  volo in mongolfiera  nei cieli di Van Vieng , un regalo  a me stessa, un augurio di poter volare da oggi per sempre  ma  anche un omaggio  a Enrique che il primo giorno di viaggio a Ho Chi Mihn  mi ha offerto, con il fascino del suo racconto, una prospettiva  a lungo raggio di questo  viaggio  per ora senza  ritorno.

Van Vieng dalla Mongolfiera


COMUNICO CHE I TRE MESI DI VIAGGIO GIA NON SARANNO PIU SOLTANTO TRE.
Van Vieng
Un pensiero  anche per  le persone del mio piccolo mondo perchè  possano  ricevere  un’ispirazione, un pensiero per un anno  piu  libero da strutture  sociali e mentali , un regalo ad un pensiero  differente, un volo che spicca verso l’alto  dolcemente e con calore , un pensiero che offre una visione  del mondo cosi, grande.

Pronta per il volo!
Sono 5 ore scarse per raggiungere la capitale  piu  piccola che abbia visto, Veintiane.
Lo spettacolo e’ un tramonto sul Mekong seduta in riva al fiume con Emilie e il  mercato notturno  dove finalmente faccio un piccolo shopping. Compro una borsa per il passeggio in sostituzione  allo zaino piccolo da viaggio per sentirmi   piu  comoda e leggera e un paio di magliettine. Giusto per sentirmi vestita diversa dopo un mese e mezzo.
Tramonto a Veintiane


Pronta per il cuore del Laos ci dirigiamo con un bus e 9 ore di pensieri, musica e chiacchiere verso Tha Khek.

1 commento:

mamma Lucia ha detto...

Per tutto quello che ho letto traduco in una sola parola...........LIBERTA'!!!!!!!!!NON FERMARTI MAI AMORE MIO!!!!!!!!